I principali vantaggi delle nostre tecnologie sono:
- Tempo di essiccazione da 10 a 20 volte più rapido degli essiccatoi tradizionali.
- Elevata qualità d’essiccazione grazie all’omogeneità dell’umidità finale del legno e al raddrizzamento delle tavole deformate (nei modelli a pressa).
- Flessibilità di produzione in quanto celle di piccole dimensioni permettono di effettuare carichi di legno omogenei per specie legnose, umidità iniziale, spessore.
- Versatilità perché l’essiccatoio sottovuoto può essere usato sia come macchina di produzione, sia come macchina di complemento ad essiccatoi tradizionali.
- Affidabilità garantita dalla scelta dei migliori componenti e dalla costruzione delle celle in acciaio inox AISI 304, che assicura un’ottima resistenza all’invecchiamento e alla corrosione (garanzia 5 anni).
- Semplicità di funzionamento grazie all’utilizzo di Microprocessori, che, collegabili a computer esterni, permettono la condotta totalmente automatica dell’essiccazione senza richiedere l’aiuto di manodopera specializzata.
- Semplicità d’installazione ed avviamento in quanto occorrono poche ore per installare ed avviare gli essiccatoi, che necessitano solo di allacciamento all’energia elettrica, termica e alla rete idrica.
- Inoltre, poiché l’essiccatoio a vuoto è una “macchina per essiccare”, è facilmente trasportabile in caso di cambiamenti dell’organizzazione interna di stabilimento.